sabato 10 marzo 2012

Cestino

La settimana scorsa ho realizzato questo cestino. Il procedimento è stato lo stesso di quello di un berretto. Infatti sono partita dal centro lavorando sei catenelle in un anello e poi ho lavorato a spirale (solo perché il lavoro a spirale mi piace di più di quello in tondo chiudendo ogni giro). Arrivata a una certa altezza (ad occhio!) ho iniziato a lavorare a mezza maglia alta, lavorandone due in una maglia bassa del giro precedente e saltando la seguente. Sono andata avanti così fino a raggiungere l'altezza desiderata. Poi, esattamente come con un berretto, ho fatto un risvolto.
Il risultato è stato del tutto simile a un berretto. Poi l'ho inamidato con acqua e zucchero, l'ho lasciato ad asciugare facendogli prendere la forma su un contenitore di dimensioni adatte e... voilà! Ecco il risultato:


2 commenti:

Grazie per la visita e per il commento!