giovedì 1 marzo 2012

Bambola

Oggi vi presento una bambola, che ho realizzato come regalo per una mia amica (e compagna di corso) che si è laureata venerdì scorso. Non ho potuto essere presente alla sua laurea, ma la vedrò lunedì prossimo, quando ricominceranno i corsi del secondo semestre, e in quell'occasione gliela darò. 
La bambola l'ho realizzata con la tecnica degli amigurumi, ma non ho seguito uno schema preciso, sono andata un po' ad occhio. La testa e il corpo li ho lavorati assieme, mentre le braccia e le gambe li ho realizzati a parte e poi cuciti al corpo. Il vestito l'ha realizzato mia madre (dopo che io avevo fatto svariati tentativi senza riuscire a concludere nulla), e sulla gonna ho ricamato la scritta "Meli", dato che la mia amica si chiama Melissa, ma il nome sarebbe stato troppo lungo. Per i capelli ho annodato sulla testa dei fili di lana e poi li ho pettinati con due codini.
Sono molto fiera della mia bambola.



2 commenti:

  1. Ciao Alice, sono contenta che tu sia diventata mia lettrice fissa! Queste bamboline sono davvero carine, sei brava! Ti seguirò anche io, a presto

    RispondiElimina
  2. Deliziosa!!! ^_^ COmplimenti è proprio un amore!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per il commento!